Pony Slam Dunk (Red/White)- 1981 (Remake with originals materials)
Pony City Wings Low (White/Black/Red) - 1980 (Remake)
Pony City Wings Hi (Black/White) used in "HH" vinyl cover
"HH" Vinyl cover with Pony City Wings
Il marchio Pony nasce a Brooklyn nel 1972 e diventa subito un' icona nel vestire sportivo. Poco conosciuto qui da noi, ma molto negli States questo marchio nella fine anni 70 e fino alla fine degli 80 diventa molto affermato soprattutto nei playground. Negli anni 80 le sneakers Pony erano molto in voga a New York, ma anche nella altre città americane. La grossa V che è sul lato era una specie di marchio di riconoscimento, e soprattutto il loro taglio semplice ma pieno di stile.
Considero un Must le versioni classiche bianche con le V di colori standard. Trovarle originali è molto molto difficile, ma sono presenti anche in Europa vari remake e modelli nuovi sempre inspirati agli 80.
Sono state ai piedi di numerosi B-Boys, Dj's, Mc's, per non parlare di giocatori di Basket. Forse se andiamo ad indagare ne hanno avute un paio quasi tutti.
Nel Basket erano molto popolari quindi di conseguenza alla gente comune arrivarono ad essere molto diffuse.
Vi ho postato alcuni modelli tra cui le mie City Wings che ho usato per la cover del vinile "HH/Soldi e Cervello". L'ho reputato un giusto richiamo alla Old School, perché credo che anche da queste cose si trasmettano i concetti che poi stanno nella musica fatta.
Numerosi sono i modelli e le colorazioni, ne parlerò più in la se ci saranno edizioni interessanti o anche per darvi delle chicche.
Dove trovarle? Cercate, cercate...
Nessun commento:
Posta un commento