sabato 6 febbraio 2010

Nike Air Jordan Spiz'ike

Air Jordan Spiz'ike (White/Red/Black)
Air Jordan Spiz'ike (White/Red/Black) - Back
Air Jordan Spiz'ike (White/Red/Black)
Air Jordan Spiz'ike "Do the right thing" Edition (White/Blue/Yellow)
Air Jordan Spiz'ike (Black/Grey/Red)

Scrivere sulle Air Jordan è più o meno scrivere un libro. Potrei parlarvene per pagine intere per le numerose collezioni ed edizioni esistenti. Poi a queste aggiungeteci le centinaia di combinazioni di colori… non ne' usciamo più.

Parleremo ogni volta solo dell'edizione presa in considerazione.

In questo caso le Air Jordan Spiz'ike che esordiscono nel 2006. Visto il successo la Nike continua la saga da quasi 4 anni, combinando colori ed edizioni differenti. Mi piacciono particolarmente queste della prima foto che ho postato (Bianche/rosse/nere). Colori classici e vincenti. Anche l'edizione "Do te right thing" non è per niente male.

La collaborazione vede la partecipazione di Spike Lee, che combina dei pezzi di passate edizioni di Air Jordan, per l'esattezza i numeri 3, 4, 5, 6, 9 e 20.

Sinceramente a me le Jordan piacciono fino all'ottava edizione, le reputo con un design molto più coatto, quindi personalmente avrei optato fino (al massimo) alla 9. Invece qui Spike Lee ha spaccato a prendere anche qualcosa della 20, perché il risultato è fenomenale. Sembrano un miscuglio tra le 3 le 4 e le 5 a prima vista… dopo un'attenta visione si notano anche le altre cose.

Sono tra le Air Jordan che preferisco riguardo il taglio, ma soprattutto l'effetto che danno addosso.

Come vi accennavo le edizione troppo particolari non mi esaltano a parte rari casi, questo è uno. Sono veramente un Must queste sneakers!


Dove trovarle? Cercate, cercate...


Nessun commento:

Posta un commento